25 gennaio 2012

Sweet Puccine: Illustrazioni per cardmaking- Illustrations for Cardmaking

Ciao a tutti!
Avete mai visto quelle card realizzate utilizzando dei disegni tanto carini e colorati a piacere? Io ho voluto fare questo esperimento: creare delle illustrazioni colorabili in modo da personalizzare le nostre card.
Le più famose 'bimbe' colorabili, sono quelle di Sarah Kay, che ormai esistono in centinaia di versioni, oppure le 'Magnolia', appunto per la possibilità di colorare a proprio piacimento le rappresentazioni.
Io ho voluto fare un tentativo, ovviamente con il mio stile, creando due bimbe colorabili, ma anche già colorate per avere piena libertà di stamparle come si preferisce.
Successivamente farò un video per mostrarvi come ottenere un bell'effetto nella colorazione con gli acquerelli ed un piccolo trucco ;)

PER SCARICARE IL SET CLICCA SULL'IMMAGINE
CLICK ON THE IMAGE TO DOWNLOAD THE SET



(TUTTE LE IMMAGINI IN QUESTO BLOG SONO SOGGETTE A COPYRIGHT. L'UTILIZZO E' GRATUITO PER SCOPI PRIVATI. NON è CONSENTITA LA VENDITA DELLE CARTE IN DIGITALE O STAMPATE)

Ecco le fasi del lavoro di creazione di queste bamboline stampabili:





Ecco il video su come colorarle:



Ciao!!!

20 commenti:

  1. Ma bravissima!!!! Sai disegnare squisitamente io me la cavo ,così così, le tue bamboline hanno bisogno di un nome...ahahahah!!! Sono troppo carine!! Baci Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! siii hai ragionee!! hanno bisogno di un nome, se mi date dei suggerimenti lo metto! ;D

      Elimina
  2. Wow, che belline....
    Come ringraziarti per la tua voglia di condividere le tue creazioni!

    A breve proverò a fare un card con la tua bimba e la dedicherò nel mio piccolo al tuo blog...
    Ah come dice Marisa il nome?
    Ciao isa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao isa, grazie davvero! Eh si per il nome servirebbe un aiutino! ;DDD qualche idea??

      Elimina
  3. io preferisco le bamboline con gli occhi aperti!!!
    allora vedi che ho fatto proprio bene a fare un post su di te.... sei molto versatile.... magari venisse fuori una linea di timbri tutta italiana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao antonella, grazie!!! Eh si, in effetti mi hai anticipato, ma mi sto informando per far realizzare qualche timbro, vedremo come verranno questi esperimenti! ;D bacio!

      Elimina
  4. Eleonora mi stupisci sempre di più!!! Grandissima!

    RispondiElimina
  5. wow sei strepitosa dovresti creare una tua linea con carte e timbri

    RispondiElimina
  6. claudia parole santeee!! magari!!! un giorno troverò il modo, soprattutto per i timbri che non sono realizzabili fai-da-te, o almeno non con buonissimi risultati :D vi terrò informati!

    RispondiElimina
  7. Fantastica....io mi ero messa a realizzare timbri con gomma crepla o moosgumi...tutt'ora me li creo da sola! Bisogna studiare un modo per realizzarli nei dettagli... :D tu hai la giusta stoffa!!! Usi photoshop per le carte? Anche io vorrei imparare, ma non so da che programma iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto!! anche io li realizzo con la gomma crepla, ma ovviemente il risultato non è precisissimo soprattutto quando le linee da lasciare in rilievo sono fini.. ma ci si prova ;D Si uso illustrator e photoshop :)

      Elimina
    2. ho usato parte della carta che hai realizzato per san Valentino per creare una card, ti ho citata nel post, se vuoi passa a vedere...ps: come ti chiami? :D

      Elimina
    3. Grazie mille!!! Mi chiamo Eleonora ;DD

      Elimina
  8. Potrebbero piacerti : Sally Molly ,Patty, Giorgy, lolly,
    Cara ,Lela, Nora o semplicemente Eleonora??????? Ahahahha ora fatti due risate!! :)
    Della serie "Le bimbe di Eleonora"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhhahahaaa!!! Oddio no, così sembrerei una pazza con figlie di carta!!! comunque Patty e Molly mi piacciono!!! saranno loro!!! Molly è quella con il cuore e Patty la ballerina! Grazie ;) Nel video metterò i nomi! ;D

      Elimina
  9. ele sei bravissimaaaaaaaaaaaa volevo un consiglio siccome i timbri costano un infintà spesso stampo l'immagine su carta direttamente xo' x colorarla come fai tu devo fare molta attenzione altrimenti il nero sbafa..suggerimenti????? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Grazie mille per il tuo commento, mi fa tanto piacere! Anche io stampo l'immagine su carta ma sinceramente non mi è mai capitato che il nero del contorno sbafasse.. L'unica cosa che faccio è non colorare subito l'immagine, aspetto qualche ora per far in modo che l'inchiostro asciughi bene così non si mischia al colore ;) Fammi sapere, un bacio!

      Elimina
    2. provero' ad aspettare un paio d'ore...e poi ti faro' sapere!!!!!e quelli che usi sono colori aquerelli giusto???????

      Elimina
    3. Si esatto acquerelli! ;D fammi sapere!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog