31 marzo 2011

Calendario Spring set 2017 - Calendar Spring set 2017

Ciao!
Oggi vi propongo un'idea molto carina per avere un oggetto utile ma allo stesso tempo decorativo. Sto parlando del calendario da tavolo, che con il giusto schema ed accessori può essere facilmente creato.
Ho usato uno degli schemi che vi ho proposto nel precedente post, la versione lilla dello Spring set, e stampandone due pagine ho rivestito un pezzo di cartoncino le cui misure sono le seguenti:
Hello!
Today I propose very nice idea to have a useful object but at the same time decorative. I'm talking about the desk calendar, with the right pattern and accessories can be easily created.
I used one of the patterns that I have proposed in my previous post, the lilac version of Spring set, and then prints two pages of paper with thease measures:

Cartoncino bianco di base: Altezza 31 cm, Larghezza 16 cm
White Cardstock base: High 31cm, Lenght 16cm





Per scaricare i Mesi per il calendario fai clic sul tasto Download e dopo che l'immagine si sarà aperta a tutta pagina, col tasto destro scegli "Salva immagine con nome"
To download the months for the calendar, click the Download button and when the image will be opened, right click and choose "Save Image As"

ITALIANO





ENGLISH





Ora il video tutorial per assemblare il calendario:
Now the video tutorial to assemble the calendar:



I materiali sono ovviamente quelli che avete già in casa, quindi se i colori dei nastri o dei bottoni non coincidono non è un problema, voi potrete personalizzare il calendario come più vi piace!
As material use what you have at home, so if the colors of the ribbons or buttons do not coincide is not a problem, you can customize your calendar as you like!





Ho usato la colla a caldo per assemblare i mesi: infatti in questo modo essi rimarranno insieme ma una volta che dovremo cambiare mese, verranno via tirandoli, senza creare brutti strappi.
I used hot glue to assemble the months: in fact, in this way they will stay together but once we will have to change the month, will be pulling them off without creating ugly tears.





Enjoy!

29 marzo 2011

Set Primavera 2011 - Spring Set 2011

Ciao!
Oggi vorrei proporvi i miei set primaverili: sono tre con colori vivaci come il lilla, l'arancio e il verde. Sono fioriti e abbinati ad uno sfondo dai toni meno accesi per un bel contrasto.
L'utilizzo: sono adatti per lo scrapbooking, infatti usando delle fustelle o delle forme a mano si possono usare ritagliati, oppure usandoli per intero come sfondo per il vostro cardmaking. Eccoli!

PER SCARICARE IL SET CLICCA SULL'IMMAGINE
CLICK ON THE IMAGE TO DOWNLOAD THE SET


(TUTTE LE IMMAGINI IN QUESTO BLOG SONO SOGGETTE A COPYRIGHT. L'UTILIZZO E' GRATUITO PER SCOPI PRIVATI. NON è CONSENTITA LA VENDITA DELLE CARTE IN DIGITALE O STAMPATE)

Enjoy!

Video tutorial: scrapbooking foto natura - scrapbooking natur photos

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo la mia versione per uno scrapbooking con il tema naturale, infatti le foto che utilizzo sono ambientate all'aria aperta. Per realizzare questo scrap, ho usato un foglio di cartoncino A4 di grammatura 200 e color verde acqua, pezzi di cartoncino con varie forme, carta velina, bottoni in fimo e filo di cotone cerato da 1mm. Ovviamente le decorazioni sono state realizzate con una penna a gel bianca e un rapidografo nero.




Per lo stencil ho usato dell'acetato e disegnato la forma di due foglie a mano, quindi le ho ritagliate con un taglierino. Per creare l'immagine sul foglio ho usato degli acquerelli con dell'acqua solo per ammorbidire il colore, infatti per questo tipo di stencil il panetto deve essere in grado di dare un colore denso alla spugna per creare l'effetto appunto spugnato.





Per capire come ho posizionato gli elementi nel foglio ecco il video tutorial:



Ecco altre immagini!






A presto!
Enjoy!

27 marzo 2011

Barattoli riciclati come ferma porte! - Recycled jars as door stops!

Ciao a tutti!
In questo articolo vorrei parlarvi di un'idea per riciclare i barattoli (come quelli di Orzoro o vernici) per dare loro nuova vita utile come ferma porte. Per realizzare questo progetto oltre appunto al barattolo, avremo bisogno di colori acrilici per il fondo, carta per decoupage, flatting finale e infine della sabbia o pietre per riempirli e renderli pesanti, quindi capaci di fermare le porte.


Le fantasie sono ovviamente a scelta e secondo la nostra fantasia, noi in particolare ne abbiamo realizzato uno per ogni stanza cercando quindi nel disegno di riprendere i colori dominanti dell'arredamento, in questo modo ne saranno anche loro parte integrante. Inoltre sono estremamente utili per evitare che una porta o porta-finestra si chiuda, magari per via della corrente.




Spero di avervi dato un'idea utile che vi permetterà inoltre di produrre un rifiuto in meno, dandogli una nuova funzione!



Enjoy! ;)

Video tutorial: foglie in pasta di mais - leaves of maize dough

Ciao a tutti!
Oggi mostrerò come realizzo le foglie in pasta di mais. Ho in passato pubblicato la ricetta della pasta di mais (nel video tutorial Roselline in pasta di mais), con la quale si possono realizzare infiniti piccoli e meno piccoli oggetti.
In particolare userò poi le roselline e le foglie che ho creato per decorare diversi oggetti di cui vi parlerò in seguito.
Prima di tutto ecco alcune foto:




Come potrete notare, non sono stati aggiunti colori all'impasto, questo perchè l'esperienza con la pasta di mais mi insegna che l'effetto senza colorante è migliore, infatti se occorresse verranno pitturate in seguito con colori e tonalità diverse ed effetti realistici. Molto spesso non applico proprio il colore, infatti per alcuni progetti è molto bello far percepire la plasticità del materiale, senza necessariamente renderle simili alla realtà.
Ecco le foto delle foglie e delle roselline con la comparazione della dimensione con una moneta da 2 centesimi:



Ora il video tutorial:



Altre foto!

 




Enjoy! :)

24 marzo 2011

Video Tutorial: scrapbooking con foto antiche in bianco e nero - Scrapbooking with ancient photos

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlare di scrapbooking. Questa tecnica infatti, è sempre più diffusa e consiste nel personalizzare le pagine dei propri album di fotografie, rendendoli delle vere e proprie opere d'arte.
La pratica più popolare consiste nell'acquistare dei quablock ad anelli, da riempire con bustine trasparenti dentro le quali si inseriranno i cartoncini decorati.
Ecco alcune foto:





Ho scelto uno sfondo in cartoncino celeste e per prima cosa ho eseguito uno stencil usandone uno fatto da me stampando prima l'immagine su carta e poi con un foglio di acetato sopra, ho ripassato con un taglierino le forme. Ho usato degli acquerelli, perchè sono facili da usare con le spugnette, rimangono abbastanza asciutti e non appesantiscono quindi il foglio, in questo modo si evitano le pieghe che si formano normalmente pitturando su carta.

Per mostrarvi tutta la procedura ecco il video!



Le parti in carta sono state realizzate a mano, con una tecnica molto semplice che mostrerò in futuro: usando delle formine per biscotti ho ripassato il bordo a matita e in seguito ho ritagliato la forma, creanso fiori e farfalle. I bottoni sono quelli che ho creato con il fimo.





Ho aggiunto dei decori che simulano il punto di una macchina da cucire, per abbellire il tutto. Per fare ciò ho utilizzato sia una penna bianca in gel, che un rapidografo nero. Naturalmente i bordi delle figure in carta sono stati realizzati con forbici per decorazione fustellatrici.






A presto!
Enjoy!

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog