18 agosto 2011

Scrapbooking mini album Sisters + qualche trucco!

Ciao!
Eccomi con un nuovo progetto! Questa volta ho voluto realizzare un mini album che avesse come tema le foto dove compariamo solo io e mia sorella.
Per poterlo fare ho creato una pagina modello che condivido con voi, nel caso vi occorresse per le vostre creazioni!


Per questo progetto ho utilizzato varie tecniche, tra cui una mia recente scoperta: la pasta (per minestrine ;D ) di Almaverde Bio a forma di letterine. Appena l'ho vista al supermercato si è accesa subito la mia lampadina scrap!!! ;D Ho pazientemente diviso ogni lettera in bustine e ho verificato che ci fossero veramente tutte ed è così! Anche quelle dell'alfabeto inglese (jkwxy) Meraviglioso!




Uno degli altri 'trucchi' di cui parlo nel video è quello del foglio di acetato (quello per i lucidi), che viene spesso usato nei progetti scrap degli album e spesso anche ritagliato e usato come un abbellimento formale.
Nel caso che vi propongo utilizzo le pagine dei lucidi per realizzare decorazioni removibili voltando la pagina, così la foto sarà decorata ulteriormente da questo foglio trasparente.




Ed ecco il tutorial!



L'ultimo trucchetto che ho usato è il filo metallico per fermare le pagine: si tratta di una 'molla' che viene venduta nei negozi che vendono attrezzatura e materiale per creare bijoux (come perline ecc.).
Tagliando un pezzo di questa molla ho poi infilato il filo nei fori ed ecco che l'album è fatto!
Il tocco finale è l'aggiunta di oggetti in fimo per decorare l'anello!







Altre foto!



Alla prossima creazione!
ciao!!

16 commenti:

  1. Stupendo!! Bravissima!!*__*
    Te ne inventi sempre di nuove, eh?;P Geniale l'idea delle lettere della minestrina! Non ricordavo nemmeno la loro esistenza e non avevo mai pensato ad un loro utilizzo che non fosse essere mangiate :P

    Ah! Ho postato il video degli acquisti sul blog di scrap!xD

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! sono sempre io a ficcare il naso :P
    Mi sono salvata i tuoi layout....volevo chiederti una cosa se posso....come li crei?con photoshop?io lavoro come grafica web e lo uso molto, potrebbe essere utile anche il suo utilizzo per lo scrap. Giusto?
    Un abbraccio.
    Marika

    RispondiElimina
  3. @Chiara: Grazie!!ho visto il tuo video finalmente ho potuto sbirciare i meravigliosi acquisti che hai fatto!!! brava continua a farne!! baciii

    RispondiElimina
  4. @Marika (Infouma): ciao!! Allora, prima uso un programma per il vettoriale (illustrator), poi faccio qualche modifica con photoshop. Certo che potresti usarlo per questo scopo così, come me, magari crei i layout a seconda delle tue esigenze!! A presto, un bacio!!!

    RispondiElimina
  5. ciao sono una tua fan, mi chiamo luisa(purtroppo non ho una e-mail e per questo motivo commento come anonimo)ho visto il video, e tu hai usato l'acetato come una pagina per decoro ma io vorrei utilizzare l'acetato come una protezione per la copertina ma non so come fare, non ho ancora provato potrei usare una colla ma non so come stenderla ho paura di rovinare il diario per la mia cugina mi puoi aiutare per favore?? grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti ringrazio per avermi contattato ;) L'acetato è un materiale con cui bisogna fare attenzione, perchè essendo trasparente, se si usano delle colle o adesivi, è necessario coprire la parte incollata per avere un effetto pulito. Non ho capito bene come hai intenzione di usarlo nella copertina, ma è accettabilissimo, l'importante è che fai in modo che non si veda l'adesivo ;D Se hai altri dubbi chiedimi pure, un bacione!!!!

      Elimina
  6. @Se posso dare un consiglio...potresti usare del nastro biadesivo sottile sul bordo dell'acetato per attaccarlo alla copertina e poi, nella parte esterna dell'acetato, per coprire l'adesivo usare delle striscette di carta scrap oppure un nastrino di raso^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! Se ben eseguito si potrebbe ottenere un bel risultato! ;D Grazie

      Elimina
  7. Quale materiale si usa per sfocare il bordo delle pagine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si utilizza un inchiostro a tampone e una spugnetta. Presto farò un video con delle alternative però :)

      Elimina
  8. Che meraviglia !!! Sono incappata nel tuo video su YouTube e che dire... sei un genio ! Questo albumino è delizioso, all'apparenza semplice ma in realtà ricco di elementi "sfiziosi" che ti fanno subito venire voglia di farne/averne/regalarne uno ! Grazie per la fantasia e la condivisione !
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana! Sei gentilissima grazie infinite per il tuo commento, mi fa piacere che apprezzi i miei lavori!
      Un bacione!
      ele

      Elimina
  9. Ηey bellissimo album! Ma solo una cosa, che filo hai utilizzato??? Sto cercando di capire ma non ci riesco! Ti prego rispondimi il prima possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! Ho usato un filo di cotone cerato, lo trovi nei negozi che vendono materiale per creare gioielli. baci

      Elimina
  10. Che grande (piccola) idea!!! Sono andata a comprare la minestrina subito per fare questi album per la mia sorella (abbiamo trascorso un fine settimana insieme). Qui in Spagna si trova anche la lettera "Ñ" !!! Non pensavo a trovarla tra tante letterine. Poi le ho messo sul nastro adesivo per dipintarle. Grazie e bacioni da Barcellona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Sono contenta che hai provato a farlo! Grazie per il commento! kiss!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog