9 agosto 2011

Scrapbooking: Album ricordi - Best memories album

Ciao!
In questo articolo vi parlerò della mia ultima creazione: un album di foto creato interamente da zero con una tecnica americana.
Per realizzare l'album, occorrerà scaricare il modello qui sotto, oppure farne uno a vostro piacimento. Per scaricare il modello aprite l'immagine e cliccando col tasto destro selezionate "salva immagine con nome"


Il fatto di usare un modello per le copertine e per le pagine dell'album è molto importante perchè garantirà la precisione del lavoro:






Per ogni pagina mi sono divertita tantissimo a decidere la fantasia e le forme con cui arricchire le foto!





Per chi volesse creare un album come questo ecco il video tutorial dove spiego ogni passo!



altre foto!!





















Alla prossima!!!
Ciaooo!!

41 commenti:

  1. Bravissima!!! E' davvero molto bello!!:D
    Ecco, è così che gli album mi piacciono: fatti completamente da zero, così che siamo ancora più personalizzati e originali ;D

    E grazie anche per il modello: lo userò sicuramente :D

    RispondiElimina
  2. @Chiara: Ciao cara! Grazie mille, si sono completamente d'accordo con te, nessuno o quasi spiega come fare un album da zero.. è per questo che dopo tante ricerche ho fatto questo video!
    Spero di vederne uno tuo presto!! Baci ;DDD

    RispondiElimina
  3. In questa tecnica sono quasi a zero e il tuo video mi ha illuminato ;o) penso che mi lascerò tentare... grazie per la spiegazione chiarissima e per il modello!

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria! Grazie mille! Sono felice di esserti stata utile, mi raccomando fammi sapere come va! Un bacione! ;)

    RispondiElimina
  5. ciao...sono Anna e voglio proprio complimentarmi con te per ciò che sai creare...le tue creazioni e i tuoi tutorial piacciono moltissimo sia a me che alla mia piccola principessa. Spero tu abbia voglia di visitare il mio Blog "CREAZIONI BY LA ROSSA" che sta "nascendo" proprio in questi giorni: ci terrei proprio ad un tuo parere!! e spero ti faccia cosa gradita se, all'interno di esso prossimamente vedrai alcune delle mie creazioni per le quali sei stata una ispiratrice...un saluto , un grazie e ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Sono felicissima di esserti stata utile e che i progetti piacciano anche alla tua bimba! Passo volentieri a vedere il tuo blog! Bacio!

      Elimina
  6. CIAO io ti seguo da poco ma ho già visto la metà dei tuoi video volevo regalare questo album a mia cugina mettendoci tutte le foto...ma c'è un problema la stapante è rotta e io volevo regalarglielo quanto prima che sugerimento mi dai aiutami ti prego...! comunque adoro tutti i tuoi lavori bravissima! <3 baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI SONO DIMENTICATA DI DIRTI UNA COSA IMPORTANTE! COME FACCIO SENZA CARTA??? COSA USO X RIVESTIMENTO???

      Elimina
    2. Ciao! Grazie per il tuo commento, sono felice che i video ti siano piaciuti! Allora, secondo me visto che hai la stampante rotta e ti occorre della carta per rivestire l'album, potresti scaricare un po' di carte dal mio blog o da altri siti con carte gratis e farle stampare in cartoleria, così ne avresti abbastanza per creare l'album! Spero di averti aiutato, un bacio!

      Elimina
  7. ciaoo ma è bellissimo.. ho cercato ovunque come fare un album per mettere le foto di me e del mio ragazzo per regalarglielo :) e con i nastrini come chiusura sarà molto più semplice per aggiungere delle nuove pagine ;D
    una domanda per fare il fiorellino che hai usato con il bottone è sempre fatto con la carta? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio molto! Sono sicura che sarà un regalo davvero gradito!!! Si il fiore è anch'esso di carta ;D Un bacio!

      Elimina
    2. di nulla ;D ah scusami una domanda, ma le pagine al interno devo fare la stessa cosa come la copertina? con unica differenza che devo aggiungere la foto giusto?

      Elimina
  8. Bellissimo..mi sono iscritta al tuo blog e lo seguo sempre..ho fatto i miei primi acquisti per lo scrapbooking e ho intenzione di iniziare al più presto..il mio blog è ancora in costruzione ma se ti va passa e lascia un commentoo!http://fedehobbyart-fimo@blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho dato un occhiata al tuo blog e sono rimasta davvero stupita! fai degli oggetti deliziosi davvero, complimenti! Un bacio!

      Elimina
    2. ehi. ciao che carta devo usare per far stampare le carte in cartolibreria?

      Elimina
  9. Ho sbagliatooo ahaha *hobbyart-fimo.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ciao, sei un genio, mooolto brava!!!! ho scoperto il tuo blog ieri, per che voglio fare un album per le mie bimbe, però non niente, non so dove prendere un pò di atrezzi, potresti darmi qualque consiglio..... ti ringrazio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che bella idea un album per le bimbe!! Guarda molto spesso il materiale lo abbiamo già in casa ma non lo consideriamo, ecco perchè ti consiglio, se non lo hai ancora fatto, di guardare questi due video dove consiglio cosa utilizzare nel caso si stia iniziando da zero con lo scrap ;D Spero ti siano utili ;)baci!

      http://youtu.be/v03D9VMYqiA

      http://youtu.be/qvFIZHMc_jo

      Elimina
  11. sei veramente molto brava, complimenti!!! prenderò spunto per creare qualcosa ;)

    RispondiElimina
  12. Scusa, non ho capito se per le pagine interne si usa il cartoncino spesso come quello delle due copertine o quello più sottile. Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io all'interno ho usato un cartoncino più sottile, un 160g ;D un bacio!

      Elimina
  13. Bellissimo lol ti seguo sempre su YT...... sei bravissima complimenti

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    sei stata bravissima a creare questo album!
    Vorrei sapere se puoi mandarmi i modelli delle pagine interne per e-mail..per favore se puoi lasciami qui la tua e-mail che ti scrivo..grazie mille!
    Complimenti ancora..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo, eccola:
      eleonora.galvagno@gmail.com
      Come mai ti occorrono i modelli? hai difficoltà a scaricarli da qui?
      baci!

      Elimina
  15. le tue carte su quale tipo di foglio li devo stampare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io consiglio di stampare le carte su fogli a4 da 160g ;D baci!

      Elimina
  16. Ciao prima di tutto sei molto brava ed il tuo è il primo blog veramente interessante e facile sull'argomento:-) Io non ho mai fatto nulla ma volevo iniziare con un album di alcune foto delle vacanze fatte con mio marito...dici che iniziare da questo tipo è molto difficile? meglio che io ne compri uno già fatto da decorare? ma non trovo in questo caso dei tutorial con idee e quant'altro...prima di comprare le carte e alcune cose (come da tuo suggerimento su ebay) volevo essere sicura di non buttare i soldi e nn riuscire a fare nulla...mi dai un consiglio? E se facessi questo album (che è quello che preferisco) quante pagine ci possono stare? attendo con ansia un tuo suggerimento (intanto ho mandato a stampare le foto che mi interessavano) e anche lì un super dubbio..il formato 10x15 è adatto? piu' piccole non le facevano...grazie e ciao Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella! Secondo me dovresti iniziare con questo album, perchè appunto non è troppo impegnativo. Credimi, è molto semplice da realizzare e non occorre materiale specifico. Se le tue foto sono 10x15, sono però troppo grandi per quest'album, che appunto è un mini album, quindi o tagli le foto come ho fatto io, oppure ingrandisci il modello, basta che lo stampi e in qualsiasi copisteria chiedi di ingrandire la fotocopia, in questo modo puoi usare le foto nella loro interezza. Puoi inserire tutte le pagine che desideri, perchè avendo una chiusura con i nastri, sei tu a decidere lo spessore. Spero di averti aiutato, un bacio. ele

      Elimina
  17. Grazie mille! la tua risposta era quello che mi ci voleva per prendere "coraggio" e provare..allora nei prox giorni comprero' il necessario ed iniziero'.
    Ma le foto si possono stampare anche piu' piccole? io non ho trovato la possibilita'....vabbe' vedro' come fare...
    e ancora una domanda: il fiore sulla copertina e' fantastico...come si realizza? c'e' una tua spiegazione sul tema da qualche parte?
    grazie ancora e se ti fa' piacere ti mandero' le foto quando lo finisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Si le foto si possono stampare più piccole, ma non lo fanno tutti, prova a chiedere nel posto dove le hai fatte stampare ;)
      per il fiore si c'è un tutorial e un modello da scaricare che rende tutto più semplice, lo trovi qui: http://sweetbiodesign.blogspot.it/2011/04/fiori-per-scrapbooking-card-making-o.html
      un bacio!

      Elimina
  18. Ciao
    mi sto avvicinando allo scrapbooking dopo aver visto un programma in tv( lo ammetto ignoravo questa cosa)l'ho trovato molto interessante e molto molto divertente.
    ho guardato qualche tuo video su Youtube e sono rimasta davvero colpita
    hai qualche suggerimento da darmi per poter iniziare al meglio? visto che molti "strumenti" di decoro sono gentilmente forniti da tutto ciò che alla fine si ha in casa

    ancora molti complimenti per le idee e per i lavori molto carini e sfiziosi che hai fatto

    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Mi fa molto piacere che ti stia avvicinando a questo bellissimo mondo, vedrai, ti darà tante soddisfazioni!! Io ti consiglio di andare nel mio canale youtube e cercare tra i miei video questi:
      - come iniziare con lo scrapbooking
      - risorse gratuite dal web
      Troverai molte risposte alle tue domande e poi io sono sempre a disposizione in caso avessi bisogno! Un bacione!
      ele

      Elimina
  19. Ti seguo da un paio di settimane e trovo che i tuoi tutorial e le tue creazioni siano fantatiche! Ti ringrazio per la tua generosità, sei spettacolare!
    Io vivo a Selargius, siamo vicinisime, eventualmente posso fare degli ordini con ritiro direttamente da te?
    Grazie per l'attenzione e ancora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Che piacere conoscerti, sono contenta che siamo vicine. Ora io però vivo a Firenze, forse il prossimo anno tornerò a Quartu, quindi per ora nel caso dovrai usare la spedizione :)
      Un bacione!
      ele

      Elimina
  20. Ciao!!, volevo farti i complimenti, sei bravissima... e poi mi piacerebbe sapere che tipo di cartoncino hai utilizzato per la copertina, sono una tua fan e ti seguo anche sul tubo, veramente una fonte d'ispirazione. Grazie!!!
    Eriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eriana! Grazie mille dei complimenti, mi fanno piacere :)
      Per la copertina ho utilizzato del cartone pressato come quello che si trova nel retro degli album da disegno, ma vanno bene anche le scatole dei cereali ad esempio. Poi ho rivestito tutto con la carta da 160g. bacioni!

      Elimina
  21. Ciao! Sto facendo il mio primo album scrap e mi sei stata di ispirazione con questo progetto. Per ora ho fatto solo,la,copertina: Se vuoi, puoi vederla sul mio blog. Essendo "nuova" nel mondo dei blog, spero di aver messo correttamente il link al tuo post.
    Grazie!

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog