18 giugno 2011

Biglietti d'auguri: il Femminile e il Sobrio - Card making two styles

 Ciao a tutti!
In questi giorni ho realizzato alcune card pensate a due persone con stili diversi. I biglietti d'auguri sono sempre molto graditi e sicuramente fatti a mano sono ancora più apprezzati e diciamoci chiaro che il risultato è nettamente migliore rispetto a quelli fabbricati industrialmente.

Stile Sobrio

Il primo stile che ho realizzato è Sobrio, infatti questo biglietto accompagnerà un regalo per un uomo non giovanissimo che compie gli anni. Mi sono dunque ispirata ai bei colori sui toni nocciola, dorato, marrone, crema e verde, per creare la card adatta a lui:



Agli angoli del biglietto ho usato una fustellatrice con un decoro di stelle che rende il tutto molto rifinito e il tocco finale è stato il fiocco verde bosco.
La parte rialzata dove ho scritto Auguri invece, è rialzata grazie al biadesibo tridimensionale, questo dà profondità e contrasto a tutto il design.



Stile Femminile
Questa card è stata invece pensata per una teenager o una ragazzina cui piacciano i colori chiari e delicati. Infatti questo biglietto viene realizzato usando due strati di cartoncino colorato e l'abbellimento di un piccolo specchio che rende tutto molto magico e curioso.
I toni che ho usato sono quelli del rosa, del lilla e del crema, con un tocco di pesca nel fiocco per scaldare la composizione.


  


Gli angoli del cartoncino superiore sono stati arrotondati con la fustellatrice e l'aggiunta di una farfalla completa il movimento del biglietto.

Se volete vedere come fare per realizzare questo biglietto, ecco il video con tanto di commento parlato, dove vi mostro la procedura! Buona visione!



Spero vi sia piaciuto, vi lascio alle altre foto!
Enjoy!





Nessun commento:

Posta un commento

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog