10 aprile 2011

Fiocchi in fimo (video tutorial) - Fimo bows

Ciao!
In questo articolo vorrei parlare di fimo: è da anni che maneggio il fimo e ne ho acquistato tanto da avere scorte per molto tempo! Si sono una patita e mi piace tanto modellarlo per creare soprattutto gioielli.
Una cosa che faccio spesso col fimo sono i fiocchi, per questo vorrei mostrarvi come fare; prima di tutto si stende la pasta (nella macchina stendipasta una misura di 2 di spessore va bene), dopo di che si utilizza uno stampo quadrato (ma si può realizzare anche a mano usando il taglierino) e poi si modella. Non può mancare successivamente il nastro che circonda il centro del fiocco, realizzato con una strisciolina di fimo.



Una volta terminato si forano con uno spillo o con uno stuzzicadenti a seconda dell'uso che ne volgiate fare, per me in questo caso sono stati sufficienti degli spilli perchè questi verranno usati come pendenti per delle collane, quindi al massimo vi passerà all'interno un filo metallico da 0.6 mm.



Ora il video con la realizzazione:



altre foto:


Ovviamente una volta realizzati vanno cotti in forno: io ne utilizzo uno apposito per il fimo, in questo modo non rischio di creare dei fumi nocivi che poi si depositano nel forno e quindi sulla roba da mangiare che cuociamo.


L'ultima fase è quella della lucidatura: in questo video ho utilizzato un normale lucido all'acqua per decoupage, perchè mi occorreva un'asciugatura rapida, altrimenti in altri casi uso il lucido per cernit.


Alla prossima!
Enjoy!

4 commenti:

  1. Ho trovato questo video interessante, sarà che a me piacciono le cose semplici e veloci, grazie!

    RispondiElimina
  2. MA TU DOVE LO COMPRI IL FIMO?

    COMPLIMENTI SEI BRAVISSIMA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Io lo compro online su perlesandco ;) baci!

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog