9 marzo 2011

Porta fazzoletti decorato - Tissues holder decoration

Nuovo esperimento! Questa volta mi sono ispirata alla creazione di un porta fazzoletti decorato, che ho visto realizzare durante una puntata del programma Paint Your Life in cui appunto da un cartoncino di riciclo rivestito in carta di riso, si otteneva un bellissimo porta fazzoletti personalizzato e decorato con del Pot pourri.
La mia variante è leggermente diversa, infatti nella versione della signora che lo preparava durante la puntata, si ritagliavano due sagome diverse prese da un contenitore di alimenti: una per la scatola e una per la carta che lo rivestiva.
Io ho preferito prima di tutto utilizzare della carta stoffa (o carta velina), e poi ho ritagliato la seconda sagoma solo dopo aver messo la carta sopra il cartoncino...ecco il risultato!




La prima cosa di cui ho avuto necessità è stata la sagoma!
Nel programma dicevano di procurarsela aprendo un contenitore di alimenti e ricalcare la forma, ma sfortunatamente io non disponevo di nessuna scatola di forma adatta allo scopo.... allora l'ho costruita da zero! Ho usato un vecchio album da disegno A3 da 200g/m2 (Vero e proprio riciclo!) per tracciare la sagoma, e poi ho rivestito il tutto e proceduto come già ho detto.
Ho anche preparato un file con la sagoma per chi volesse utilizzarla e siccome è appunto un A3, non tutti potranno stamparlo, ecco perchè nel file ci sono le misure che potrete riportare su un cartoncino senza stampare il foglio:

Per salvarlo ovviamente apritelo e poi col tasto destro selezionate "salva immagine con nome".
(TUTTE LE IMMAGINI E MATERIALE IN QUESTO BLOG E' SOGGETTO A COPYRIGHT. L'UTILIZZO E' GRATUITO PER SCOPI PRIVATI MA NON E' CONSENTITO L'USO ANCHE DI UNA SOLA PARTE, PER MOTIVI COMMERCIALI DI NESSUN TIPO.)

Per la sagoma dell'ellisse, io ho stampato a parte un ellisse dalla misura adatta, ed ho ricalcato la sagoma sul foglio prima di tracciarne i contorni con un taglierino.



A presto il video della realizzazione!!

Nessun commento:

Posta un commento

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog