31 marzo 2011

Calendario Spring set 2017 - Calendar Spring set 2017

Ciao!
Oggi vi propongo un'idea molto carina per avere un oggetto utile ma allo stesso tempo decorativo. Sto parlando del calendario da tavolo, che con il giusto schema ed accessori può essere facilmente creato.
Ho usato uno degli schemi che vi ho proposto nel precedente post, la versione lilla dello Spring set, e stampandone due pagine ho rivestito un pezzo di cartoncino le cui misure sono le seguenti:
Hello!
Today I propose very nice idea to have a useful object but at the same time decorative. I'm talking about the desk calendar, with the right pattern and accessories can be easily created.
I used one of the patterns that I have proposed in my previous post, the lilac version of Spring set, and then prints two pages of paper with thease measures:

Cartoncino bianco di base: Altezza 31 cm, Larghezza 16 cm
White Cardstock base: High 31cm, Lenght 16cm





Per scaricare i Mesi per il calendario fai clic sul tasto Download e dopo che l'immagine si sarà aperta a tutta pagina, col tasto destro scegli "Salva immagine con nome"
To download the months for the calendar, click the Download button and when the image will be opened, right click and choose "Save Image As"

ITALIANO





ENGLISH





Ora il video tutorial per assemblare il calendario:
Now the video tutorial to assemble the calendar:



I materiali sono ovviamente quelli che avete già in casa, quindi se i colori dei nastri o dei bottoni non coincidono non è un problema, voi potrete personalizzare il calendario come più vi piace!
As material use what you have at home, so if the colors of the ribbons or buttons do not coincide is not a problem, you can customize your calendar as you like!





Ho usato la colla a caldo per assemblare i mesi: infatti in questo modo essi rimarranno insieme ma una volta che dovremo cambiare mese, verranno via tirandoli, senza creare brutti strappi.
I used hot glue to assemble the months: in fact, in this way they will stay together but once we will have to change the month, will be pulling them off without creating ugly tears.





Enjoy!

9 commenti:

  1. Ciao Eleonora, finalmente mi è arrivato un po' di materiale (ti avevo chiesto consiglio via email non molto tempo fa) e posso iniziare a seguire materialmente i tuoi tutorial!!
    Posso chiederti che cartoncino hai usato per il calendario? 160gr basta? E la carta per rivestire? Va bene quella per la stampante (80gr) o anche questa deve essere 160 gr?
    Grazie mille per le tue spiegazioni dettagliatissime!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si si mi ricordo! Per la base avevo usato un cartoncino da 0,5mm mentre per rivestire va bene anche un 110g ;) baci!

      Elimina
  2. Ciao, come posso fare per creare un calendario 2013? Grazieee e complimenti ad essere sincera le cose che crei sono semplici, molto carine e alla portata di tutti perchè con te non serve spendere tanto per creare un oggetto davvero speciale! e grazie anche di condividere con noi tutte le tue carte e tutorial! ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao claudia! Ti ringrazio molto per i complimenti! Se vuoi creare questo calendario, ma con i mesi aggiornati al 2013 ho fatto un post apposito per scaricare i giorni dell'anno prossimo eccolo:
      http://sweetbiodesign.blogspot.it/2012/07/refill-calendario-2013-refill-2013.html

      Elimina
    2. grazie mille!! Ho anche già realizzato la casetta per gli uccellini in versione natalizia!!

      Elimina
  3. Ciao!
    Complimenti per l'idea, veramente carina! Dove posso trovare il set spring o altri set? Grazie

    RispondiElimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog