22 marzo 2011

Bottoni in fimo per scrapbooking e cardmaking - Buttons for scrapbooking and cardmaking

Ciao a tutti!
Oggi ho creato dei bottoni in fimo per usarli come decorazione per le creazioni cartacee o per lo scrapbooking. Sono molto utilizzati e spesso vengono abbinati alle collezioni che come quelle degli abiti, escono ogni stagione. Io li ho creati con i colori che utilizzo più spesso, ma non si sa mai, quindi ne farò tanti altri in futuro!
Ecco alcune foto!




Ho realizzato due tonalità di rosa perlato, una di lilla, una di nero, una di magenta, una di verde oliva e due di arancio. Tutte in due dimensioni.







Durante i prossimi giorni realizzerò delle card utilizzando proprio questi bottoni!

Enjoy!

5 commenti:

  1. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  2. Ciao, senti potresti dirmi come hai fatto a farli??? Grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! certo! allora, ho preso una formina tagliapasta tonda a misura del bottone. Ho fatto le formine nel fimo e poi le ho bucate con uno stuzzicadenti per creare i fori ;) spero di averti aiutato! Un bacione!

      Elimina
  3. Ciao, volevo provare anch'io a fare i bottoni in fimo,ma è una tecnica che non conosco proprio. Hai usati del fimo di un solo colore o hai mescolato i vari colori? Dopo aver fatto i bottoni, vanno semplicemente fatti seccare o vanno cotti in forno? Eventualmente a che temperatura e per quanto tempo? Poi bisogna passare magari una vernice protettiva a si lasciano al naturale? Scusa le troppe domande ma il fimo è proprio una cosa nuova per me!
    Grazie mille dell'aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! non è difficile, basta stendere la pasta e tagliare dei cerchi con uno stampino, poi fare i buchi con uno spiedino. In questo caso ho mescolato diversi colori per avere delle sfumature che non si trovano in commercio. Dopo li ho cotti in forno perchè il fimo altrimenti non si solidifica, trovi le indicazioni nella confezione su come cuocerli. Io poi sopra passo una vernice lucidante della stessa marca.

      Elimina

Invia un messaggio privato - Write a private message

Nome

Email *

Messaggio *


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog