mercoledì 10 aprile 2013

Scatolina Sorpresa! Scrapbooking - Surprise! Box

Ciao a tutti!
Girovagando per il web ho visto un progetto davvero carinissimo, prevedeva di realizzare una scatola con all'interno una sorpresa in denaro o un bigliettino.
Mi sono subito messa all'opera per realizzare il modello in base anche alle mie personalizzazioni, in modo da ottenere una scatolina come questa:




Come sempre se volete anche voi realizzarla metto qui a disposizione lo schema stampabile di coperchio, base e porta sorpresa, per il cui montaggio soprattutto della parte interna, consiglio di guardare il video tutorial:





Per scaricare le immagini come sempre aprite i files in una nuova finestra e poi salvateli con nome sul pc.

Come avrete notato, la scatola all'interno presenta una piccola tasca nella quale io ho pensato si potessero inserire dei soldi. Ci capita spesso di regalare dei soldi e questa secondo me è un'ottima alternativa alla solita bustina.




Qui di seguito il video tutorial vi mostrerà come realizzarla. Soprattutto per la base consiglio di vederlo perchè in questo caso il modello (che per semplicità nella stampa realizzo sempre in formato A4), andrà composto per creare una scatola delle dimensioni di 30x30 cm.



Le decorazioni sono festose, infatti pensando al regalo per un'eventuale compleanno, anche la decorazione è in tema di festa e renderà il tutto ancora più allegro e divertente.




L'interno è comunque sempre a piacere. Se volete al posto della tasca potete inserire una finta torta o un pop-up, insomma quello che preferite.




Spero vi sia piaciuto!
Alla prossima!
enjoy!

40 commenti:

  1. hello =)
    i like your sweet design so much..your videos are useful ..i will try to make it in earliest time.awaiting for your new design ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much! I'm glad that you like my work! Hugs! :)

      Elimina
  2. Fantastica!! Mia cognata si laureerà fra un paio di mesi, e questa idea mi sembra indicatissima per confezionarle il regalo!!
    Grazie mille come sempre sei un pozzo inesauribile di creatività e fantasia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le piacerà sono sicura! Grazie a te!! :)

      Elimina
  3. L'ho realizzata anch'io tempo fa per una gift card... È veramente una bellissima idea alternativa alle solite buste!!! La tua così colorata e festosa è davvero splendida!!! ;)
    Vale

    RispondiElimina
  4. Qué alegre y que bonita! Me encanta la idea para hacerle un regalo de dinero a un niño
    XXOO Olga♥
    El tocador de Cenicienta

    RispondiElimina
  5. Hola, me encantan todas tus ideas, te sigo por YouTube, están muy bien explicadas y son sencillas de realizar. Gracias

    RispondiElimina
  6. Non finisci mai di stupirmi, sei bravissimissima!!!!!!
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  7. Che bella idea! Deliziosa questa scatolina, come ogni tuo lavoro!

    RispondiElimina
  8. Anche questa è una creazione che ti copierò sicuramente, capita spesso di regalare dei soldi o magari una ricarica telefonica, così almeno è più divertente. Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo, bisogna essere davvero infami per fare una cosa del genere! Io non sarei stata così accomodante, ma tu per fortuna hai davvero un bel carattere. Bacioni grandi a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Grazie anche per il sostegno, io sono riuscita a reagire bene anche grazie alle tante persone che mi hanno sostenuto ed incoraggiato, ma quando ho visto quella rivista mi stava ribollendo il sangue! hehehe! meno male che ora è passato :) bacioni!

      Elimina
  9. Bellissima idea!!! Come sempre la tua creatività e la tua generosità sono grandiose.
    Iaia.

    RispondiElimina
  10. Que caja tan bonita!! Esta preciosa!!

    RispondiElimina
  11. Come sempre una bellissima e pulita realizzazione. Sei bravissima!

    RispondiElimina
  12. Ciao, io non riesco ad aprire il file in una nuova finestra... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si ho visto.. proverò a risolvere, grazie della segnalazione

      Elimina
    2. Ora a me funziona, riprova e fammi sapere ;) bacioni!

      Elimina
    3. Grazie, adesso sono riuscita ad aprire le finestre. baci

      Elimina
  13. Grazie per i tuoi video sempre molto esplicativi!Faccio anch'io scrap ma non invento nulla,copio:DDD
    Volevo chiederti:ho sempre saputo che si dovessero usare carte senza acidi e senza lignina per non rovinare le foto ma ho visto che tu usi di tutto..se mi confermi che le foto col tempo non si rovineranno farò così anch'io!!!;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Mi pare di aver letto già la tua domanda da qualche parte, forse su facebook? Mi ricordo di questo quesito e ti dico quello che ti avevo già scritto (sempre se sei tu :D ) Io utilizzo carta normale, per lo scrap si consiglia però di usare carte senza acidi come dici tu per il fatto che quella normale ingiallisce col passare del tempo. Io so che ciò che creiamo non durerà per sempre, ma molte persone sono già spaventate dal costo degli hobby, se le obbligassimo ad usare solo carta scrap (costosa rispetto a quella normale) nessuno farebbe mai nulla. Quindi si alla carta apposita se volete spendere un pochino in più, ma altrimenti ricorriamo alla cara vecchia carta tradizionale! :D bacioni!!

      Elimina
  14. Ciao carissima, come ti avevo anticipato, ho voluto citarti nel mio articolo.
    Ecco il link: http://robertadellabora.blogspot.it/2013/04/lartigianato-creativo-cinque-artisti-e.html

    In realtà ho scritto un articolo per valorizzare l'artigianato creativo e ho voluto dunque scrivere delle descrizioni approposito del tuo blog e di quello di altri 4 blogger.
    Nella lista sei la numero 3 (il numero è indicativo non centra nulla con il merito).

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Ti ringrazio infinitamente, vado subito a vedere l'articolo che mi interessa molto! bacioni!! ele

      Elimina
  15. Questa scatolina è semplicemente MERAVIGLIOSA!
    Ti faccio davvero tanti complimenti per la tua spiccata creatività!
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  16. Veramente adorabile ... a volte mi leggi nella mente ... avevo passato una serata a guardare un 7 video di un tipo americano ... e tu in un attimo l'hai realizzata proprio brava ... La tua è veramente coloratissima mette allegria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! anche io passo tanto tempo a guardare i video :) un bacione!

      Elimina
  17. Ciao, sono nuova del "mestiere" ma la tua scatolina è cascata proprio a fagiolo... L'ho realizzata per il matrimonio di un'amico del mio fidanzato che si sposa sabato. Grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sono felice che la scatola ti sia stata utile!! Un bacione!! ele

      Elimina
  18. Admiro la facilidad con la que haces todo. Gracias por compartir tanta belleza. Dios te bendiga.

    RispondiElimina
  19. Hi. I LOVE your work and follow you on youtube. You have been a great inspiration to me (I'm a beginner) I wanted to know, where did you purchase your purple cutting mat? I love it and can't seem to find one anywhere.

    Warms Hugs!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear!! Thanx so much to follow me also in YT! The new cutting mat is a purchase I've done on Ebay Uk :) Thanx again!
      eleonora

      Elimina


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog